La Struttura Territoriale

“Famiglia Serena” è presente sul territorio nazionale tramite i “Centri Operativi”. I “Centri Operativi” sono costituiti da singole associazioni o società di qualsiasi forma giuridica o una persona fisica incaricate con espresso mandato del Segretario Generale. Per divenire “Centro Operativo”, è necessario presentare l’istanza alla sede nazionale, all’attenzione del Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo esaminata l’istanza, valuta se accettare la richiesta e concedere l’apertura del “Centro Operativo”. In caso affermativo il Segretario Generale perfezionerà l’adesione.

“Famiglia Serena” elargisce i propri servizi ai soci per il tramite dei “Centri Operativi”. Il “Centro Operativo” sarà autonomo in termini operativi ed organizzativi. Il “Centro Operativo”, oltre al più stretto obbligo di osservare le norme di legge, statutarie e di codici comportamentali emanati dal Consiglio Direttivo deve inviare a “Famiglia Serena” un resoconto annuale scritto in merito al lavoro svolto nonché informazioni sui progetti e programmi e sui servizi, convenzioni offerte ai propri soci.

Il Segretario Generale si riserva il diritto di valutare, in ogni momento, la conformità del lavoro svolto dai “Centri Operativi” rispetto alle linee guida nazionali ed in caso di difformità può eventualmente chiudere il “Centro Operativo” o ritirare il mandato.

Scopri dove sono i nostri Centri

Lombardia
Piemonte
Veneto
Friuli
Emilia Romagna
Toscana
Marche
Abruzzo
Lazio
Sicilia